Eurolux – Luminarie Artistiche

UNA VITA LUMINOSA

ricca di esperienza e sentimento, tramandata da generazione in generazione.

LA FAMIGLIA È UN’AZIENDA

La storia di Eurolux luminarie affonda le sue radici negli anni 60.

In occasione delle feste patronali del territorio di San Giovanni La Punta, un paese alle pendici del Vulcano Etna, Salvatore e Rosa Lo Faro, fondatori di Eurolux, costruirono artigianalmente i primi allestimenti di luminarie per la festa del paese utilizzando lampade ad incandescenza.

I tempi correvano veloci così come l‘evoluzione dell’energia elettrica,  l’espressione dell’arte visiva ornamentale era in continuo sviluppo tanto da ispirare l’azienda nella progettazione e installazione di luminarie dallo stile più artistico, con nuove geometrie, decori personalizzati e architetture più leggere, per arricchire di bellezza e originalità feste patronali e spettacoli in piazza.

La famiglia Lo Faro si allargava, i figli crescevano montando lampadine tra un gioco e l’altro, i più grandi partecipavano attivamente all’arte di famiglia, cooperando all’interno dell’azienda, conservando la tradizione e sperimentando il nuovo.

Dagli addobbi di vie e piazze dei piccole paesi etnei, Eurolux anno dopo anno rafforzava i valori di famiglia e la propria esperienza professionale su tutto il territorio italiano, consolidandosi sul mercato per la creatività scenografica delle opere luminose.

Ed è così ancora oggi.